Domenica mattina, in concomitanza delle consultazioni regionali rivolte a tutti i cittadini, si è svolta presso la biblioteca, l'assemblea degli iscritti al Partito Democratico Ospitalettese.
Gli iscritti e i cittadini hanno potuto votare per la consultazione, promossa dal PD Lombardo, relativa al nuovo assetto istituzionale locale, con quesiti regionali e provinciali. I risultati della consultazione sono visibili qui.
L'assemblea del Partito democratico ha visto un'ottima partecipazione ed è stata un'opportunità di confronto, seria e democratica, in cui si è potuto discutere sulle vicende politiche e amministrative locali.
Un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno partecipato e a chi, con fiducia, crede nella partecipazione politica e impegna le proprie energie all'interno del Partito Democratico.
"La democrazia può resistere alla minaccia autoritaria soltanto a patto che si trasformi, da 'democrazia di spettatori passivi', in 'democrazia di partecipanti attivi', nella quale cioè i problemi della comunità siano familiari al singolo e per lui importanti quanto le sue faccende private."
Erich Fromm



Nessun commento:
Posta un commento